Funnel di marketing digitale per incrementare le prenotazioni della struttura turistica Adamo ed Eva Resort.
Cliente: Adamo ed Eva Resort
Settore: Turismo
Categoria: Marketing Strategy
Data: Marzo 2021
Ho sviluppato un funnel di marketing digitale per ottenere un numero di prenotazioni sufficienti a garantire la totale occupazione dei 120 appartamenti della struttura turistica Adamo ed Eva Resort. In una prima fase (TOFU) ho implementato una campagna di lead generation e in una seconda fase (MOFU) una campagna post-lead di remarketing ads, della durata della validità della richiesta di preventivo, per aumentare la frequenza e per spingere l’utente a confermare la prenotazione. Ho inoltre monitorato un sistema automatizzato di e-mail per accompagnare e seguire il cliente fino all’arrivo in struttura.
Lead Generation
Remarketing Ads
E-mail Automation
Ho implementato un sistema di testing dei pubblici, delle creatività e dei copy che mi ha consentito di ottimizzare le campagne e mi ha portato ad ottenere, nel periodo di massima domanda, un costo per preventivo (CPA o CPL) di € 0,09.