Marketing Strategy per gli store di Lomi Restaurant, healthy food brand marchigiano.
Cliente: Lomi Restaurant
Settore: Healty Food
Categoria: Marketing Strategy
Data: Marzo 2023
Mi sono occupato della strategia di marketing per la promozione dei 3 store di Lomi Restaurant a Civitanova Marche, Macerata e Lido di Fermo. Ho condotto un’analisi di mercato in cui ho studiato: le buyer personas, il comportamento e gli interessi del target, il settore e i trends, i competitor e il comportamento online e offline dei principali player nazionali ed internazionali. Questa ricerca mi ha consentito di individuare elementi di differenziazione e gap che dovevano essere colmati.
Analisi di mercato
Campagne Meta Ads (Facebook Ads)
Campagne Email Marketing
Dopo aver definito i confini della strategia, abbiamo realizzato uno shooting fotografico ad hoc: la direzione creativa è stata curata da MVR Digital Agency, mentre lo shooting da Riccardo Mordenti. Con il materiale ottenuto abbiamo impostato delle campagne di Facebook & Instagram Ads per la promozione del Piano Editoriale e di promo dedicate, accompagnate da campagne di Email Marketing tramite Pienissimo, destinate al database costruito negli anni.