Strategia di digital marketing per l’e-commerce e per il ristorante di sushi fine dining di Milano.
Cliente: Armonico Sushi Culture
Settore: Food
Categoria: Marketing Strategy
Data: Gennaio 2022
Armonico Sushi Culture è un brand di Milano che sta facendo parlare di sé e sta raggiungendo risultati sorprendenti nel mondo del sushi fine dining. Ho avuto il piacere di sviluppare una strategia di marketing digitale i cui obiettivi sono stati chiari sin da subito: incrementare il quantitativo degli ordini dell’e-commerce di delivery e incrementare le prenotazioni del nuovo ristorante, il tutto in un’ottica di risultati stabili nel medio-lungo periodo. Ho implementato un funnel per l’e-commerce e ho pianificato una strategia per il ristorante incentrata sulla compilazione di un form di prenotazioni online.
E-commerce
Prenotazioni Online
Brand Reputation
In termini di risultati le campagne sono stata decisamente performanti. Dalla metà di gennaio 2022 abbiamo registrato un incremento del 50% (circa) del fatturato con un Marketing Efficiency Ratio (MER), rapporto tra ricavi totali e spesa in paid advertising, di 15 punti (circa).